In Nave con Mr Trip

Mr Trip e il tesoro dei Pirati

Edizioni De Agostini, Milano 2010

Concept e sceneggiatura di Giuseppe De Benedittis

Storia di Maria Antonietta Vidori

Illustrazioni di Marco Fumagalli

Questo è il primo di una collana di racconti da viaggio: ” Libri in Viaggio” che ha questo personaggio come protagonista.  Nei racconti si nasconde anche un gioco di indagine che, con l’aiuto del lettore, porterà a scoprire l’autore di qualche scherzo o piccolo furto avvenuto durante il viaggio.

L’impaginato di questo titolo è costituito da un cartonato che ha come ‘astuccio’ lo scafo di una nave. In altri titoli vi è la struttura di un treno o quella di un aereo, sempre tutti rigorosamente realizzati di cartone riciclato. Tutti sono cellofanati e contengono anche un piccolo gadget che per la nave è una bussola da esploratore e per il treno è un fischietto da capostazione. Si presenta come un cartonato di grande formato con un target d’età di 3-6 anni.

Lo scopo della serie è sempre quello di unire il piacere della lettura al piacere del gioco, entrambi da effettuarsi, per passare il tempo, durante un viaggio vero del bambino o bambina con i suoi familiari.
Della serie sono stati pubblicati due titoli: In Nave con Mr Trip – Mr Trip e il tesoro dei Pirati e In Treno con Mr Trip – Mr Trip nella Terra dei Ghiacci.