Pisa Book Festival 2025
Pisa Book Festival
da giovedì 2 a domenica 5 ottobre 2025
agli Arsenali Repubblicani
La manifestazione, rivolta alle case editrici indipendenti italiane, vede riuniti in questa occasione, come ogni anno, editori, autori, traduttori e illustratori sia italiani che stranieri. Il Pisa Book Festival nasce nel 2003 con lo scopo di valorizzare le case editrici indipendenti italiane ed ha acquisito negli anni una sempre crescente importanza e visibilità fino ad occupare una posizione di primo piano nel campo dell’editoria sia italiana che estera. A ciò contribuiscono anche i numerosi, interessanti eventi a cui la manifestazione dà vita ogni anno come incontri con gli autori, laboratori di scrittura, seminari per traduttori e spettacoli.
Moltissime sono già le conferme delle case editrici indipendenti e si preannunciano interessanti novità per il pubblico dei lettori. Fra le tante iniziative previste ricordiamo i ‘Translation Awards‘ che ha visto la partecipazione di un gran numero di progetti.
Saranno quattro giorni in una piacevole e stimolante full immersion nel mondo dei libri, riscoprendo autori già noti e conoscendo le ultime novità editoriali.
( https://www.pisabookfestival.com/ )
Il 03 ottobre, h 10:00 – 11:00
presso il Museo delle Navi Antiche
(Book Club)
PACINI EDITORE presenta:
LA NOSTRA RIVOLUZIONE. CAMBIARE E RESTARE UMANI
Intervengono: Franco Falorni – curatore,
Giancarlo Polenghi, Federico Vola,
Mons. Antonio Cecconi e Giuseppe Meucci.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!