… E SARÒ UNA BALLERINA!
Titolo: … E SARÒ UNA BALLERINA!
Edizioni Elledibook, Collana: Bimbi Ganzi.
Autrice: Maria Antonietta Vidori.
Illustrazioni: Bianca Braccini.
DAL TESTO
A Daniela, così piccolina -non ha più di quattro anni- l’Arena di Verona appare davvero grandissima. È buio e lo spettacolo di migliaia di piccole fiammelle che illuminano la notte è tale da toglierle il respiro. È la prima volta che Daniela assiste a un balletto. I suoi genitori, entrambi amanti della musica, l’hanno portata all’Arena di Verona a vedere lo spettacolo di danza “Giselle”, interpretata da una ballerina giovane e già bravissima: Carla Fracci.
SUL TESTO
Che cosa farai da grande? Il medico, la scienziata, l’attore, la ballerina, il musicista: sono alcune delle risposte per indicare le professioni che i bambini sognano di intraprendere da grandi. Il progetto “Bimbi Ganzi” è stato ideato e sviluppato da Elledibook Edizioni e si rivolge ai bambini in età 5-8 anni. Il nome della collana è ripreso dal vernacolo toscano ed è equivalente a: “ragazzi in gamba”.
Le storie raccontano con parole semplici e grandi illustrazioni i sogni, le paure, i giochi e le amicizie della vita “da piccoli” di stimati personaggi pisani. Fra gli altri: il chirurgo di fama internazionale Franco Mosca, il regista cinematografico Paolo Benvenuti, l’attore Paolo Conticini, lo schermidore medaglia d’oro olimpica Salvatore Sanzo, la scienziata Maria Chiara Carrozza e la ballerina classica Daniela Maccari.
In questo libro troviamo un piccolo spaccato della vita di Daniela bambina che, formatasi come ballerina a Pisa nella scuola Ghezzi, è poi cresciuta fino a diventare l’erede di Lindsay Kemp. La storia scorre lieve fra i testi e le splendide illustrazioni.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!